L'azienda
Siamo specializzati nella coltivazione, confezionamento, commercio e distribuzione di frutta e ortaggi all’ingrosso, anche ad alta deperibilità, in tutta Italia.
Grazie all’esperienza maturata negli anni e attraverso l’erogazione di servizi a valore aggiunto pensati per i nostri clienti, Ortosveva è il giusto partner commerciale di grossisti e grandi distributori, sia sul territorio nazionale sia su quello estero.
La passione per il nostro lavoro ci ha spinto verso la ricerca dei migliori prodotti disponibili sui mercati ortofrutticoli nazionali per garantire ai nostri clienti il massimo della qualità al miglior prezzo. Per questo motivo negli ultimi anni siamo cresciuti notevolmente e ci siamo sviluppati fino a diventare un vero e proprio punto di riferimento per un’ampia varietà di frutta e ortaggi di qualità.
La storia aziendale inizia nel 1930, data di fondazione dell’azienda “Del Giudice Vincenzo”; di seguito, grazie ai nipoti Nicola Carbone e Filippo Porro, divenne Carbone & Porro ed infine, nel 1999 Ortosveva srl i cui soci sono Riccardo Porro, Vincenzo Porro e Riccardo Carbone, continuando così a svolgere l’attività dei loro padri.
L’ottima conoscenza dell’areale di coltivazione e la competenza ormai storica nel settore, sono le migliori garanzie che l’Ortosveva presenta, per una produzione ortofrutticola controllata di elevata qualità.
Le coltivazioni delle principali referenze lavorate si trovano, essenzialmente, in Puglia e Basilicata e sono le seguenti con i relativi cicli di raccolta: